Img Top di Sezione Network Arca

Entra nel Network ARCA

Accreditarsi ARCA conviene.

Le Aziende, i Progettisti e le Aziende di prodotti in legno che entrano nel Network ARCA si impegnano quotidianamente portando qualità nei loro prodotti e servizi differenziandosi dal mercato.

Il Network ARCA è composto da:

Il "Network Base", cui partecipano Aziende "Partner ARCA", "Tecnico Corso Base" e "Tecnico Prodotti ARCA" che hanno iniziato il percorso del nostro network di qualità.

Il "Network Qualificato", formato da Aziende "Partner Qualificati ARCA", da "Progettisti ARCA" accreditati e da Aziende con "Prodotto certificato" che si sono impegnati in un percorso continuo di formazione, qualità e controllo da parte di ARCA.

_______________________________________________________________________________


Vuoi accreditare la tua azienda
?

Se accrediti la tua azienda diventi Partner ed entri a fare parte di una comunità di esperti che si contraddistinguono per l’impegno nei confronti della qualità del costruire in legno. I Partner del Network ARCA si dividono in "Partner ARCA" e  "Partner Qualificato ARCA (PQA)".

Il “Partner ARCA” è il costruttore di edifici, sopraelevazioni ed ampliamenti in legno che si impegna ad entrare nel Network ARCA, la comunità di esperti del legno e che lavora con qualità e serietà con l’obiettivo comune di costruire edifici sostenibili, salubri, sicuri in legno. Il sistema di certificazione ARCA offre alle aziende “Partner ARCA” notevoli vantaggi, tra cui:

  • Utilizzare il marchio “Partner ARCA”
  • Ricevere supporto durante l’avvio di iter certificativi ARCA
  • Diventare “Partner Qualificato ARCA (PQA)” entrando a far parte di una comunità di esperti che si contraddistinguono per l’impegno nei confronti della qualità del costruire in legno.

Il “Partner Qualificato ARCA (PQA)” è il costruttore di edifici, sopraelevazioni ed ampliamenti in legno che ha dimostrato, certificando edifici, sopraelevazioni ed ampliamenti ARCA ed attraverso un percorso formativo, la sua competenza e capacità di costruire secondo i rigorosi standard qualitativi contenuti nei Regolamenti Tecnici ARCA applicabili.
Il “Partner Qualificato ARCA (PQA)” è un’azienda in grado di garantire, con maggior esperienza, al committente finale un edificio, sopraelevazione e ampliamento verificato e certificato ARCA. Il sistema di certificazione ARCA, grazie ai requisiti di validità tecnica e d’indipendenza, offre all’azienda “Partner Qualificato ARCA (PQA)” notevoli vantaggi tra cui:

  • Utilizzare il marchio “Partner qualificato ARCA”.
  • Essere riconosciuti dal potenziale committente come azienda accreditata.
  • Utilizzare strumenti di comunicazione in occasione di eventi e fiere.
  • Avere costi inferiori per la certificazione degli edifici ARCA.
  • Avere un processo di certificazione semplificato per edifici privati ad uno residenziale.
  • Aderire ad iniziative di formazione ed aggiornamento continuo riservate al Network ARCA.
  • Partecipare ad iniziative gratuite dedicate al Network ARCA
  • Avere la possibilità di accedere a standard definiti nella sottoscrizione di polizze assicurative con primarie compagnie di assicurazione (es. postuma decennale).

Scopri come diventare "Partner ARCA" e "Partner qualificato ARCA". Scarica i documenti.