EVENTI ARCA | GLI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE PER PARLARE DI EDILIZIA IN LEGNO
22498
post-template-default,single,single-post,postid-22498,single-format-standard,cookies-not-set,stockholm-core-1.0.3,select-theme-ver-5.1,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_non_responsive

EVENTI ARCA | GLI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE PER PARLARE DI EDILIZIA IN LEGNO

EVENTI ARCA | GLI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE PER PARLARE DI EDILIZIA IN LEGNO

Ecco i convegni in programma per il mese di dicembre:

 

DICI LEGNO, DICI CASA

 

Quando | Venerdì 02 dicembre 2016 dalle 09.00 alle 17.00

Dove | MALOSCO (TN) presso L’Hotel Bel Soggiorno – Via Miravalle 7

Un incontro organizzato dai partner ARCA Fanti e Nordhaus, dedicato al ciclo del legno, agli aspetti strutturali delle costruzioni in legno, tecnologie e sistemi costruttivi di qualità con un ricco approfodnimento sugli Impianti di riscaldamento e di raffrescamento nelle case in legno. Interverranno all’evento anche Luca Gottardi di studio Armalam e Stefano Menapace di ARCA. Sarà inoltre presente l’ing. Angela Verdini, che sarà a vostra disposizione per ulteriori informazioni generali e tecniche sui protocolli ARCA.

 

COMFORT E RISPARMIO ENERGETICO IN EDIFICI IN LEGNO

 

Quando | Mercoledì 07 dicembre 2016 dalle 18.00 alle 20.30

Dove | ISERA (TN) presso il Palazzo de Probizer – Piazza San Vincenzo

Organizzano l’evento ARCA, Armalam s.r.l., Exrg s.r.l. con il patrocinio del Comune di Rovereto e il Comune di Isera. Si parlerà di come coniugare il comfort e il risparmio energetico in edifici in legno certificati ARCA, del perchè l’efficienza energetica in alcuni casi ha comportato situazioni di discomfort, delle conseguenze sulla salute e degli accorgimenti necessari per ottenere un massimo comfort abitativo.

 

SISTEMA INVOLUCRO EFFICIENTE: VANTAGGI DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE NEI PROCESSI EDILIZI

 

Quando | Mercoledì 14 dicembre 2016 dalle 9.00 alle 12.00

Dove | MONZA presso la Sala Conferenze di EllepiMB srl, Via Lario 15

L’evento è organizzato da Bio-House, azienda di Trevignano (TV) specializzata nelle costruzioni in bioedilizia e partner ARCA in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Monza e della Brianza. Il tema principale è l’involucro, dove verranno approfonditi i vantaggi dell’industrializzazione nei processi edilizi in linea con le attuali tendenze nel mercato internazionale. Verrà inoltre illustrata il sistema di certificazione ARCA, a cui Bio-House aderisce, come garanzia di qualità e durabilità degli immobili in legno.

 

Per saperne di più guarda le locandine in allegato!