ARCA Certificazione | ARCA in Tour | Grazie!
Si è da poco conclusa l’ultima tappa dell’ARCA in Tour 2018, un vero e proprio giro d’Italia aperto a Rovereto dalla nostra Convention annuale, che ci ha poi portato a toccare 9 città, ad incontrare più di 1000 professionisti e aziende e ad organizzare 7 edizioni del nostro Corso Base.
ARCA in Tour | Grazie!
25943
post-template-default,single,single-post,postid-25943,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_non_responsive
 

ARCA in Tour | Grazie!

ARCA in Tour | Grazie!

Si è da poco conclusa l’ultima tappa dell’ARCA in Tour 2018, un vero e proprio giro d’Italia aperto a Rovereto dalla nostra Convention annuale, che ci ha poi portato a toccare 9 città, ad incontrare più di 1000 professionisti e aziende e ad organizzare 7 edizioni del nostro Corso Base.

Costruire con il legno non è per tutti, soprattutto non è per chi si improvvisa progettista o costruttore: ecco perché a Rovereto, Brescia, Venezia, Torino, Milano, Ancona, Perugia, Roma, Firenze e Parma abbiamo prima di tutto portato all’attenzione le migliori pratiche e soluzioni per progettare e costruire edifici in legno di qualità. Il filo rosso dell’ARCA in Tour 2018 è stato l’innovazione nelle costruzioni e stiamo già lavorando al tema del prossimo Tour che partirà anche quest’anno dalla Convention ARCA del 01 marzo 2019.

Questo perché ARCA non è solo un sistema di certificazione, ma è uno strumento di mercato, di conoscenza e di aggregazione della filiera e vuole essere promotore di un processo di trasformazione del mercato delle costruzioni italiane, a partire prima di tutto da uno straordinario Network costituito da aziende, produttori e professionisti.

Con questa lettera desideriamo ringraziare e dare evidenza a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa serie di eventi. Permettetemi di dire che, oltre al sentito ringraziamento per le singole aziende, ci ha fatto piacere vedere la grande sinergia tra le persone che hanno vissuto e costruito tappa per tappa questa avventura. Per noi queste persone sono diventate degli amici più che dei compagni di viaggio e senza di loro tutto questo Tour non sarebbe stato possibile.

Grazie davvero a:
– Aziende Supporto Tecnico PLATINUM:
Aldes, Amonn, Caparol
– Aziende Supporto Tecnico GOLD:
Clivet, Riwega, Rockwool, Rothoblaas
– Aziende Partner ARCA:
Centro Legno, Ille, Stilenatura, Tecla, Xlam Dolomiti
– Progettisti ARCA:
Albino Angeli, Emanuele Garufi, Luca Oss Emer

Inoltre un ringraziamento va a tutti gli speaker che ci hanno accompagnato in una o più tappe, all’Agenzia CasaClima che ha patrocinato il nostro Tour in una collaborazione che nel futuro si rafforzerà ulteriormente e a Edicom Eventi, validi collaboratori nell’organizzazione e nella logistica delle diverse tappe.

Archiviato il Tour 2018 siamo già pronti per la nuova edizione dell’ARCA in Tour 2019 ed è già possibile attivarsi per la partecipazione nelle varie giornate. Segnatevi dunque date e città, non potrete mancare!

1 marzo 2019: Convention ARCA (Rovereto)
3 aprile 2019: Cuneo
4 aprile 2019: Bergamo
15 maggio 2019: Pescara
16 maggio 2019: Pesaro
05 giugno 2019: Udine
06 giugno 2019: Treviso
25 settembre 2019: Firenze
26 settembre 2019: Bologna
02 ottobre 2019: Milano

Per qualsiasi informazioni non esitate a contattarci: formazione@arcacert.com

In conclusione, alcuni dati e grafici che ci mostrano il successo di queste tappe e il grande interesse ai nostri temi:

Un cordiale saluto,

Francesco Gasperi

Direttore Tecnico Habitech