Offerta dedicata al Network ARCA per il nuovo Software di Calcolo per Strutture in Legno A.R.E. 3.0
26384
post-template-default,single,single-post,postid-26384,single-format-standard,cookies-not-set,stockholm-core-1.0.8,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_non_responsive
Title Image

Offerta dedicata al Network ARCA per il nuovo Software di Calcolo per Strutture in Legno A.R.E. 3.0

Offerta dedicata al Network ARCA per il nuovo Software di Calcolo per Strutture in Legno A.R.E. 3.0

Siamo lieti di diffondere un’interessante opportunità dedicata a tutto il Network ARCA. In seguito ai recenti aggiornamenti normativi è stata infatti rilasciata da Armalam srl, Partner Costruttore ARCA, la nuova versione del Software A.R.E. per il calcolo delle strutture in legno.

 

Cos’è A.R.E.?

A.R.E. è un software di calcolo sviluppato da Armalam srl e Rothoblaas srl, testato da oltre 10 anni ed usato internamente allo studio, in grado di verificare in modo rapido ed intuitivo gli elementi lignei, quali legno lamellare, massiccio e CLT, eseguendo verifiche sezionali e relativi collegamenti. Sono presenti diversi schemi di calcolo e carico, tra cui trave in semplice appoggio, doppio appoggio-sbalzo, compluvio, capriata con catena alta, carico distribuito, concentrato con posizione variabile e triangolare. Tra i collegamenti si trovano giunti di carpenteria, connessioni tra elementi lignei e tra elementi lignei e acciaio con connettori meccanici secondo quanto previsto dalla Normativa.

 

Quali sono le principali novità?

La versione A.R.E. 3.0 prevede, oltre agli aggiornamenti normativi relativi alle NTC 2018 (DM 17.01.2018 e relativa circolare esplicativa) e alle UNI EN 14080:2013 e EN338:2016, la possibilità di sfruttare diversi codici di calcolo per quanto riguarda le formulazioni non contenute nelle norme NTC 2018 ed in particolare Eurocodice 5 – UNI EN 1995:2014, Eurocodice 5 – UNI EN 1995:2005 e le Istruzioni per la Progettazione, l’Esecuzione ed il Controllo delle Strutture di Legno CNR DT-206-R1/2018.
Sono inoltre stati introdotti nuovi schemi di carico per travi e pilastri in legno e per la verifica del solaio X-lam.

 

L’offerta dedicata al Network ARCA

Il software in commercio ha attualmente il costo di euro 650,00 + IVA, ma chi fa parte del Network ARCA potrà beneficiare di uno sconto sul prezzo di acquisto di 150,00 Euro (prezzo scontato di acquisto pari a 500,00 Euro)

Per ricevere maggiori informazioni in merito potrete contattare l’indirizzo mail: are@calcolarelegno.it

 

Per maggiori informazioni alleghiamo:

Relazione Illustrativa_ARE 3.0+ALLEGATI

Volantino ARE 3.0

NTC_TRAVE_ARMATA_DEMO

NTC_TRAVE_DEMO