CARLINO MAURO
23663
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-23663,page-child,parent-pageid-22143,cookies-not-set,stockholm-core-1.0.8,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_non_responsive

CARLINO MAURO

Mauro lavora presso Habitech da gennaio 2012 nell’area dedicata all’edilizia in legno. In particolare segue la gestione delle certificazioni ARCA sia per Nuove Costruzioni che per Sopraelevazioni ed Ampliamenti.
Alcuni dei progetti già certificati ARCA che ha seguito direttamente sono “L’Auditorium del Castello” di Renzo Piano a L’Aquila, il nuovo Polo della Meccatronica di Trentino Sviluppo a Rovereto, l’Ecohotel Bonapace a Torbole (primo edificio ad ottenere il livello ARCA Platinum) e diversi edifici residenziali sul territorio nazionale. Ha seguito diversi enti pubblici nella stesura di bandi per la realizzazione di costruzioni in legno, principalmente edifici scolastici.
Ha partecipato alla stesura dei nuovi Regolamenti Tecnici ARCA e fa parte del Comitato Tecnico che ne aggiorna periodicamente i contenuti. Supporta, nei contenuti tecnici, l’area dedicata alla formazione dei professionisti del legno ARCA Academy.
Mauro è laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di Trento, con specializzazione in recupero del patrimonio esistente e architettura del legno.