ARCA in Tour
Dialoghi sul legno
L’ARCA in Tour 2023 si riconferma dall’idea di creare attività – quali workshop di approfondimento, webinar accreditati e convegni in presenza – rivolte ai professionisti, alle pubbliche amministrazioni e alle imprese di tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di favorire il consolidamento delle relazioni tra soggetti esperti nel settore del legno, e promuovere e divulgare la conoscenza della materia. Gli incontri vedranno infatti la partecipazione di figure autorevoli del settore dell’architettura, del design e del Real Estate.
L’obiettivo dell’ARCA in Tour 2023 è diffondere la cultura del legno come materiale da costruzione e promuovere la conoscenza dell’edilizia in legno di qualità. Grazie a questo ciclo di otto eventi organizzati insieme a The Plan creeremo attività mirate per diversi target di professionisti, che si suddividono in:
- Network e consolidamento relazioni: creare relazioni di valore e affidabilità tra soggetti esperti nel mondo legno che condividono gli stessi obiettivi:
- Workshop di approfondimento in presenza
- Nuovi contatti e divulgazione: promuovere e divulgare la conoscenza della materia legno e dell’edilizia in legno di qualità:
- Convegni divulgativi in presenza
Gli eventi ARCA in Tour si inseriscono nel contesto di una più ampia offerta formativa organizzata all’interno della piattaforma nazionale per la qualità e la sostenibilità sull’edilizia in legno, creata insieme a Federlegno e CasaClima.
Gli eventi sono in fase di accreditamento presso il CNAPPC e il CNI per il rilascio di 6 CFP, validi per la formazione continua rispettivamente di Architetti e Ingegneri.