Quando si parla di ARCA si parla di qualità. La nostra azienda ha fortemente voluto la certificazione del proprio prodotto di punta. Alte specifiche, piano di posa, sicurezza, durata nel tempo e prestazioni acustiche sono vincoli che ARCA impone per garantire il comfort e la qualità ai nostri clienti. Non si può pensare ad un edificio certificato ARCA senza un prodotto di qualità.
Il prodotto certificato ARCA risponde a specifiche richieste contenute nei Disciplinari Prodotti ARCA: prerequisiti vincolanti e qualitativi accompagnati da crediti volontari.
Un prodotto certificato ARCA, utilizzato nel proprio edificio, aumenta il valore dello stesso grazie alle caratteristiche tecniche e di performance richieste dal Disciplinare Prodotti.
Tutti i prodotti certificati ARCA sono esclusivamente in legno, con bassa emissività di collanti e vernici. L'edificio risulta così naturale, salubre e confortevole. Scopri i prodotti Certificati ARCA sul nostro sito.
Tutti i prodotti in legno che seguono i rigorosi Disciplinari di accreditamento possono fregiarsi del marchio ARCA: Pannelli Xlam, Finestre, Portoncini Interni ed Esterni in legno.
I prodotti ARCA concorrono al comfort e alla qualità dell'edificio. Vengono eseguiti rigorosi test acustici per testare la performance e garantire qualità.
.
Richiedere un prodotto Certificato ARCA per il tuo edificio significa avere la certezza di qualità e garanzie di performance per il proprio edificio.
Richiedi in fase di preventivazione i Prodotti ARCA. Ciò significa lavorare con professionisti che seguono specifiche contenute nei Regolamenti Tecnici e nei Disciplinari Prodotti ARCA.
Il Network ARCA lavora quotidianamente con qualità e segue continui aggiornamenti tecnici e normativi, assieme ai tecnici ARCA, dedicati al mondo delle costruzioni in legno.
In base a quanto stabilito dai Disciplinari applicabili, che si compongono di prerequisiti obbligatori e di un sistema di crediti associati ad altre caratteristiche facoltative, il prodotto può essere classificato in quattro diversi livelli di certificazione, che rappresentano altrettante diverse fasce qualitative. In ordine crescente:
1. Domanda di certificazione compilata
2. Tipologia di prodotto da certificare
3. Invia la documentazione a certificazione@arcacert.com