In un'epoca in cui la sensibilità dei clienti per i temi ambientali e l'accesso alle informazioni sono in costante crescita, diventa quanto mai opportuno da parte di soggetti come ZEPHIR ed ARCA agevolare e stimolare il mercato per puntare al massimo benessere abitativo senza per questo dover incorrere in costi eccessivi.
La logica della partnership vuole proprio venire incontro alla domanda di tutti coloro che hanno a cuore la sostenibilità e ci auguriamo possa produrre tanto interesse e concretizzazione di edifici realizzati e certificati con lo standard ARCA-PH.
Grazie alle ottimizzazione tecniche e di processo raggiunte con questa collaborazione è possibile ottenere un unico preventivo per entrambe le certificazioni ad un costo vantaggioso.
La fasi di controllo e revisione del tuo progetto e del cantiere saranno integrate tra ARCA e PassivHaus, allineando le richieste di documentazione, le visite in cantiere, i test in opera ed il supporto lungo tutto il processo.
Il tuo edificio potrà fregiarsi non solo di due targhe, ma soprattutto di tutte le prestazioni garantite in maniera terza da entrambe le certificazioni: dall’efficienza energetica alla sicurezza sismica, dal comfort abitativo alla sostenibilità ambientale. In fase di stima del valore di mercato, il tuo edificio sarà valutato maggiormente rispetto agli immobili non certificati grazie alla qualità che contraddistingue le due certificazioni.
Grazie all’allineamento tecnico effettuato con Zephir ®, ARCA riconosce le prestazioni valutate da PassivHaus e le premia all’interno del proprio schema. Ciò significa meno documentazione da produrre (costi indiretti) per il Progettista, i Costruttori ed il Committente.
Scopri nel dettaglio l’Allineamento Tecnico tra le prestazione ARCA e PassivHaus effettuato con Zephir. Qui di seguito è possibile trovare l’elenco delle 20 specifiche e prestazioni che valutiamo sul tuo edificio!
ZEPHIR ha la facoltà di agire come Certificatore oppure come Consulente, appoggiandosi quindi ad altri partner ad esso convenzionati per l’ottenimento della certificazione Passivhaus. Ciò comporta chiaramente una riduzione del costo complessivo, grazie agli accordi speciali in essere fra ZEPHIR e tali certificatori internazionali.
Grazie alle ottimizzazione tecniche e di processo raggiunte con le collaborazioni sopra descritte è possibile ottenere un unico preventivo per entrambe le certificazioni ad un costo vantaggioso.
Esempio caso base:
Edificio Residenziale Monofamiliare di 150 Mq
Esempio caso base:
Edificio Residenziale Monofamiliare di 150 Mq
(*) Al Richiedente è data facoltà di scegliere il soggetto che effettua le prove in opera. I test in opera dovranno essere effettuati secondo le procedure e normative richieste dai protocolli ARCA e PassivHaus.
Tutte le tariffe sono al netto dell’IVA; i costi di trasferta sono esclusi.