ALPINE MOOD
28858
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-28858,stockholm-core-2.3,tribe-no-js,select-theme-ver-8.9,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

ALPINE MOOD

Alpine Mood

L’edificio si sviluppa su due livelli e presenta una forma compatta. L’edificio è composto da un corpo semi interrato nel lato est nel quale è stato ricavata l’autorimessa. Le fondazioni sono su platea areata. Per ottimizzare gli apporti solari invernali presenta ampie parti vetrate nella facciate principali sud/ovest provviste di sistema di frangisole e di aggetto porticato per impedire l’irraggiamento diretto estivo. La facciata nord è invece stata pensata con una sola apertura in modo da ridurre al massimo le dispersioni dalla superfici finestrate.
Per rendere armonioso l’inserimento nel contesto paesaggistico e per mantenere un legame con il territorio si è utilizzato il larice per tutti i rivestimenti di facciata esterni. Il concetto di Alpine Mood è ben rappresentato nella linea moderna con presenza di sottogronda esterni rivestiti con pannelli in larice senza travatura a vista.

arca-gold
regione

Trentino Alto-adige

Committente

Elia Terzi

Costruttore
Progettista

ARCH. ZANCHETTA – UFFICIO TECNICO ILLE S.R.L