BERTI GIOVANNI
22526
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22526,cookies-not-set,stockholm-core-1.0.3,select-theme-ver-5.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_non_responsive

BERTI GIOVANNI

BERTI GIOVANNI

PROGETTISTA ACCREDITATO ARCA AREA EDILIZIA SOSTENIBILE (ES)

Data accreditamento: 08/03/2014

Titolo di studio

Architetto

– Dal 1987 responsabile e coordinatore del Comitato Giuseppe Gerola che organizza convegni e seminari sul tema del restauro architettonico con relative pubblicazioni ed atti.

– Dal 1990 iscritto all’ANAB, ricerca e sperimenta la bioedilizia, concretizzando esperienze applicative di soluzioni e materiali per la realizzazione di ambienti “sani” sia di lavoro che di abitazione.

– Dal 1996 svolge attività e ricerca per lo sviluppo dell’edilizia sostenibile in particolare per la realizzazione di edifici con le prefabbricazioni in legno concretizzando numerose esperienze sia private che pubbliche.

Artistudio nasce nel 1983 e nel 1999 si costituisce come studio associato occupandosi di progettazione architettonica di opere civili, private e pubbliche.

Nell’ambito di Artistudio nel 2002 nasce A.s. Architettura con la finalità di costituire una società di servizi integrata, nel campo del progetto architettonico con particolare attenzione allo studio di tutte la sue fasi di gestione; ideazione, definizione, realizzazione.

Tale attività, presente in Artistudio, determina una peculiarità che la indirizzano ad un tipo di ricerca orientata al raggiungimento degli standard per la sostenibilità ambientale nel progetto di architettura.

In quest’ottica la società ha acquisito e stà acquisendo la collaborazione di figure professionali sempre più specializzate nel settore, ampliando la gamma dei servizi prodotti ed il loro standard qualitativo. Questo ha permesso ad Artistudio di conquistare la fiducia di numerosi enti pubblici e privati, sviluppando sia territorialmente che quantitativamente il proprio raggio di azione, dovendosi così confrontare con strutture sempre più complesse. Il denominatore comune di tutte queste esperienze è stata come detto, la ricerca nel campo della sostenibilità applicata all’architettura, sviluppata in particolare attraverso la progettazione integrata, verifica, costruzione, controllo, collaudo e certificazione di edifici ad elevata prefabbricazione leggera in legno ed a basso consumo energetico.

Tale ricerca si è rivelata garanzia per l’ottenimento di edifici caratterizzati da elevatissimi standard qualitativi per quanto riguarda comfort, risparmio di energia, ecocompatibilità controllo e certezza dei costi, riduzione delle spese di gestione manutenzione del manufatto edilizio e condizione non trascurabile, sensibile diminuzione dei tempi di costruzione, soprattutto per edifici complessi e quantitativamente rilevanti.

BERTI GIOVANNI

Via Mazzini, 14 – 38013 Fondo (TN)

tel

0463/832567

e-mail
social

| |

skype