ARCA Certificazione | Bio-House
22328
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22328,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_non_responsive

Bio-House

Bio-House Srl

Bio-House: l’armonia tra uomo e natura.

 

Nata 12 anni fa dalla volontà dei due soci fondatori, Berton Adriano e Giacca Diego, che da sempre credono nella bioedilizia e bioarchitettura come convivenza perfetta tra natura, uomo e benessere, Bio-House costruisce nel rispetto delle esigenze del singolo cliente. L’esperienza maturata in oltre 300 progetti, realizzati grazie ad un team di circa 100 persone tra collaboratori e dipendenti, rende Bio-House un’azienda che opera seguendo il filo continuo di quello che è il vero lavoro di squadra. La sua operatività frutta 5 case realizzate ogni mese nel nuovo stabilimento di Trevignano (TV) ed installate poi in 11 regioni d’Italia e in Svizzera.

 

Ogni angolo di una casa rispecchia un tratto personale della famiglia: il design e la continua evoluzione nell’ambito abitativo sono il motore dell’azienda, nel quale Bio-House stessa unisce i valori di qualità e garanzia.
La fiducia inoltre si rivela un elemento essenziale quando si tratta di costruire una casa che debba mantenere il proprio valore nel tempo: il proprio futuro è in mano ad un progetto, per questo Bio-House opera con passione ed impegno per soddisfare appieno il cliente fin dalle prime fasi di progettazione.
Comfort abitativo, salubrità degli ambienti, sicurezza sismica, design personalizzato, eco- sostenibilità, qualità dei materiali utilizzati, certificazione dei prodotti, durata nel tempo, efficienza energetica e risparmio: in sostanza, qualità dell’abitare.

 

Una casa Bio-House offre una piattaforma di partenza dalle prestazioni garantite, perfettamente conoscibili già prima dell’acquisto, proprio come si possono conoscere le prestazioni di un’automobile, ancor prima di acquistarla.
La casa Bio-House potrà poi essere personalizzata e resa ancora più affine all’animo dell’acquirente e allo specifico contesto. Grazie al servizio chiavi in mano la casa può essere personalizzata e realizzata con maggiore rapidità ed efficienza rispetto alla tecnologia tradizionale.

 

Con Bio-House il committente ha a sua disposizione una possibilità di scelta ampia quanto mai l’ha avuta in passato. La libertà di progettazione viene massimizzata, perché le soluzioni tecnologiche a disposizione consentono ogni tipo di realizzazione. Questa è l’epoca nella quale il numero di coloro che condividono questo orientamento cresce sempre di più. L’edificio del futuro è sempre più fantasioso, sempre più biocompatibile, sempre più personalizzato e soprattutto qualitativamente migliore.

 

Questa è la magia di Bio-House: realizzare i vostri sogni… in armonia con la natura.

Principale campo attività
  • Edifici residenziali (edifici per abitazioni monofamiliare o max 3/4 famiglie)
  • Edifici adibiti a pubblica utilità ed edifici residenziali privati di grandi dimensioni, maggiori di 2500mc
  • Edifici commerciali o produttivi
  • Sopraelevazioni e ampliamenti
  • Strutture ricettivo-turistiche (Hotel, ristoranti, alloggi e villaggi turistici)
  • Piscine residenziali, in qualità di Partner Castiglione Piscine
Tipologia costruttiva utilizzata

SISTEMA A TELAIO Il sistema costruttivo a Telaio o anche detto “Platform Frame” è il sistema costruttivo più conosciuto al mondo per la realizzazione di edifici a struttura di legno. Consiste nella formazione di una intelaiatura autoportante (assemblata in stabilimento) composta da pilastrini in Legno Lamellare, di sezione 60×160- 100x160mm, che viene ancorata, attraverso tirafondi in acciaio, ad una fondazione in calcestruzzo armato dando così luogo ad una struttura “scatolare” indipendente piano per piano. Il vantaggio delle pareti a telaio è che l’isolante è posto all’interno tra i montanti e questo comporta una riduzione sensibile dello spessore della parete finita e un aumento della superficie utile commerciale delle Vostre case prefabbricate in legno.

 

CAMPI DI APPLICAZIONE – case fino a 3 piani – ampliamenti – sopraelevazioni

 

SISTEMA XLAM BIOT32 l sistema costruttivo X LAM, ovvero pannelli in legno massiccio a strati incrociati, è realizzato con tavole di legno di abete incollate fra loro a strati incrociati. A seconda dei requisiti statici, i pannelli possono contare un numero di strati, e di conseguenza uno spessore, diversi. L’incollaggio avviene per mezzo di colle ecologiche e la sua fabbricazione è soggetta a severi controlli da parte di organismi esterni. È un materiale apprezzato nell’edilizia in quanto presenta innumerevoli vantaggi: unisce le caratteristiche delle costruzioni massicce tradizionali con la salubrità e le proprietà ecologiche del legno, migliorando l’inerzia termica della parete, grazie alla massa maggiore e permettendo di costruire in altezza edifici stabili e sicuri. L’utilizzo dell’X LAM per le case prefabbricate è assai versatile e consente la realizzazione di pareti, solette, tetti per ogni tipo di edificio, dalle singole abitazioni sino alle grandi strutture, anche di una certa altezza e situate in zona sismica.

 

CAMPI DI APPLICAZIONE – case unifamiliari – grandi complessi residenziali, direzionali

 

SISTEMA WOODBLOCK Viene prodotto utilizzando scarti di lavorazioni del legno, macinati e miscelati con parte di ossido di ferro, acqua, e cemento portland. Inizia così il processo detto di “mineralizzazione”. Il legno cemento garantisce una ottime prestazioni dal punto di vista acustico, termico, di traspirazione degli ambienti, di resistenza al fuoco e verso le azioni sismiche. Ulteriore vantaggio è quello di erigere una costruzione in modo rapido ed economico. Le ottime prestazioni del legno cemento mineralizzato garantiscono, quindi, un ottimo comfort abitativo ed un notevole risparmio energetico che si traduce in un minor costo del riscaldamento d’inverno e del condizionamento d’estate.

 

CAMPI DI APPLICAZIONE – case unifamiliari – grandi complessi residenziali, direzionali – per tutti coloro che desiderano un fabbricato biologico con le stesse caratteristiche delle strutture in legno ma che non credono nella sua durabilità.

Numero addetti
41 di cui nr. 14 tecnici, nr. 6 progettisti, nr. 13 montatori

Bio-House Srl

Vicolo Catrisana, 5 – 31040 Trevignano (Tv)

tel

0423 859283

e-mail
sito