EDIFICI RESIDENZIALI DRO
29143
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-29143,stockholm-core-2.3,select-theme-ver-8.9,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

EDIFICI RESIDENZIALI DRO

Edifici Residenziali Dro

Il nuovo corpo di fabbrica è stato edificato in aderenza alla palazzina esistente per ricavare ulteriori 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica.

 

I due edifici rimango quindi indipendenti dal punto di vista della fruibilità, delle strutture e dell’impiantistica. Esso è organizzato su quattro livelli fuori terra, di cui il primo è destinato ad ingresso, cantine, locali tecnologici e portico perimetrale, mentre agli altri tre livelli sono collocati i quattro alloggi per piano.

 

Nel punto di aderenza si voluto rispettare l’allineamento delle facciate principali del nuovo edificio con quelle dell’esistente, ma allo stesso tempo creare un volume con una propria identità. E’ presente un impianto centralizzato per la generazione del calore integrato con pannelli solari termici.

arca-green
regione

Trentino

committente

Istituto Trentino per l’Edilizia Abitativa – ITEA Spa

costruttore
Giordani Srl
Mak Costruzioni Srl
progettista

Istituto Trentino per l’Edilizia Abitativa – ITEA Spa