ARCA Certificazione | House & Co. Italia Srl
23693
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23693,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_non_responsive

House & Co. Italia Srl

House & Co. Italia Srl

PROFESSIONISTI DEL LEGNO DAL 1954                                

Da oltre 60 anni la nostra Azienda costruisce strutture in legno e nell’ultimo decennio si è specializzata nella produzione di edifici in legno prefabbricate su misura ovvero realizzate in base ai progetti del cliente.

Già da secoli infatti il legno viene largamente utilizzato per la costruzione degli edifici. Grazie alle moderne tecniche di lavorazione e all’utilizzo di evoluti sistemi costruttivi, HOUSE & Co oggi è in grado di realizzare Case in Legno con i vantaggi che questo comporta.

La costruzione sostenibile e l’utilizzo di materiali prevalentemente naturali assicurano nelle case in legno HOUSE & Co il massimo comfort e benessere.

Il nostro team tecnico, formato da carpentieri del legno ed Ingegneri specializzati garantisce la massima qualità nella progettazione, produzione, prefabbricazione e posa in opera delle nostre case in legno.

 

LA STORIA                         

La famiglia Gabrieli nel primo dopoguerra dà vita ad una ditta specializzata nella carpenteria del legno che dal tronco realizza il prodotto finito. Il lavoro prosegue e, con il passare degli anni, l’impresa acquista maggiore esperienza e professionalità che la condurranno alla nascita dell’azienda ITALTETTI Srl, a cura di Dario Gabrieli e dei suoi figli Alessandro e Giorgio. Questi ultimi, con grande intraprendenza, si espandono fino a consolidare una nuova realtà, la HOUSE & Co Italia Srl improntata nella costruzione di case a basso consumo.

Da sempre, e ancora oggi, il punto di forza di questa azienda è senza dubbio la garanzia di un prodotto preciso e realizzato con materiali di ottima fattura.

HOUSE & Co è oggi una solida realtà aziendale e le competenze del proprio personale ne fanno una leader nel campo delle case in legno su misura.

Principale campo attività

L’ufficio tecnico, mediante software specifici, riesce a progettare e calcolare le strutture in legno in tutti i loro aspetti: dalla statica, allo studio dei pacchetti costruttivi fino all’ngegnerizzazione delle travi e pareti. Dalla progettazione si passa alla lavorazione vera e propria del legno. Vantiamo di macchinari a controllo numerico all’avanguardia capaci di realizzare ogni tipo di elemento costruttivo.

I principali campi di attività sono:

  • Edifici residenziali (edifici per abitazioni monofamiliare o max 3/4 famiglie)
  • Edifici commerciali o produttivi
  • Sopraelevazioni e ampliamenti, con particolare riferimento al settore turistico
Tipologia costruttiva utilizzata

HOUSE & Co è sempre attenta alle esigenze del cliente e, negli anni, ha adottato diverse tecniche costruttive:

  • Struttura a Telaio;
  • Struttura a pannelli di X-lam;
  • Sistema costruttivo

Il centro di lavoro a portale fisso con carico-scarico automatico e con due testa a 5 assi interpolanti, completa di cambio utensili, è stato studiato per un’elevata produttività di travi e travetti con ottimi standard di finitura. Da poco abbiamo introdotto un nuovo centro di lavoro a controllo numerico per la composizione e la lavorazione di pareti a telaio e x-lam. L’impianto è dotato di un innovativo portale mobile che consente di lavorare pareti di dimensioni 3.5 X 12.0 mt e di un tornio, con asse controllato, capace di tornire pezzi fino a 60 cm di diametro e 6.0 metri di lunghezza.

Numero addetti

20 di cui nr. 4 tecnici, nr. 3 progettisti, nr. 6 montatori

House & Co. Italia Srl

Via Cattabreghetta, 5 – 21052 – Busto Arsizio (VA)

tel

0331-329050

e-mail
sito