ESSEPI
22302
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22302,cookies-not-set,stockholm-core-1.0.8,tribe-no-js,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_non_responsive

ESSEPI

ESSEPI

Descrizione Azienda

Essepi è una realtà imprenditoriale dinamica radicata nel territorio Trentino della Valle dei Laghi e orientata al principio della sostenibilità ambientale che dal 1978 progetta e produce serramenti in legno e legno-alluminio di altissima qualità e tecnologia ad elevata efficienza energetica.

 

Nel 2010 il know-how per un’edilizia moderna e sostenibile si sviluppa campo delle costruzioni in legno: nasce il nuovo stabilimento di produzione di X-Lam, pannelli lamellari di legno massiccio in abete rosso della Val di Fiemme.

 

Essepi ha una superficie di 17.000 mq di cui 8.000 mq coperti e più di 50 dipendenti e collaboratori, ed è certificata marchio Trentino, CE, PEFC, EOTA, ISO, CasaClima e ARCA gold e platinum.

Nome Prodotto ARCA

PANNELLO X-LAM ESSEPI

Descrizione Prodotto

Il pannello X-Lam di Essepi è un elemento strutturale a base di legno ottenuto da strati di lamelle incrociati e incollati che garantisce un’ottima stabilità dimensionale e di resistenza meccanica. Tutte le lavorazioni sono realizzate con speciali macchinari, impianti e movimentazioni uniche in Italia progettate dal team Essepi. Il sistema di piallatura e calibratura, insieme al particolare procedimento di incollaggio con colle prive di formaldeide, determinano un netto miglioramento prestazionale e qualitativo rispetto ai pannelli X-Lam presenti sul mercato, con altissimi indici di durata e sicurezza.

 

Grazie ad attrezzature ad alta precisione ed al ciclo produttivo interamente automatizzato, Essepi assicura un’alta velocità di esecuzione ed il controllo costante della qualità di tutte le fasi del processo.

 

Nel Sistema Integrale Essepi la prefabbricazione avanzata consente di assemblare in stabilimento non solo le pareti in X-Lam incluse le finestre, ma anche moduli e unità abitative completi di cablaggi e pertinenze, con l’ottimizzazione dei costi energetici e di sostenibilità nell’uso delle materie prime per un ridotto impatto ambientale dei processi produttivi ed una maggior razionalizzazione della logistica e del rapporto costi-prestazioni.

ESSEPI Srl

Sede legale: via De Gasperi, 1/A – 38073 Cavedine (TN) Italy
Stabilimento: via De Gasperi, 2/D – 38073 Cavedine (TN) Italy

tel

0461 569199

e-mail
sito