RQuadro
22449
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22449,cookies-not-set,stockholm-core-1.0.8,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_non_responsive

RQuadro

RQuadro di Renato Klaser

RQuadro Costruzioni è un’azienda trentina con sede a Trento, opera nel mercato delle costruzioni in bioedilizia, delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, in tutto il nord e centro Italia.
Il know-how che contraddistingue RQuadro  deriva dell’esperienza pluriennale nella progettazione, costruzione e certificazione di immobili, sia residenziali che industriali, concepiti e sviluppati com strutture portanti in legno, mediante lo studio dei particolari costruttivi, l’impiego di materiali sempre innovativi ed avanzati e delle tecnologie maggiormente all’avanguardia.
Il risultato di tutto questo è la capacità di realizzare costruzioni dagli standard elevatissimi, che garantiscono un comfort abitativo senza eguali e con consumi energetici molto contenuti o assenti grazie ai sistemi di efficientamento energetico e produzione di energia “on site”.
L’autonomia energetica è possibile grazie ai materiali sempre migliori, alle tecnologie all’avanguardia, alla progettazione accurata e all’esperienza che abbiamo maturato. Oggi abbiamo scelto di perseguire e raggiungere anche la piena sostenibilità economica per i nostri clienti.
Lo sviluppo per ogni intervento di una progettazione accorta, svolta internamente dai nostri tecnici che condividono informazioni ed obbiettivi con i nostri clienti, le detrazioni fiscali previste in Italia ed Europa, il risparmio economico derivante dai minori consumi energetici e la gestione finanziaria degli interventi, ci permettono di arrivare ad offrire interventi e lavorazioni completamente sostenibili dal punto di vista economico e dell’investimento richiesto, che si ammortizzano in modo completamente autonomo e che definiamo quindi autoliquidanti.
Da sempre crediamo che per ogni opera, sia questa molto importante o  riguardante un singolo dettaglio di un immobile residenziale, sia essenziale potersi avvalere di un unico interlocutore fiduciario, che sappia gestirne ogni aspetto in favore del proprio committente grazie alle proprie capacità ed esperienze, riuscendo a rappresentarlo nelle molte fasi di realizzazione e ottenendo il migliore dei risultati senza gravare il cliente di oneri di tempo e denaro.
Principale campo attività
  • Edifici residenziali (edifici per abitazioni monofamiliare o max 3/4 famiglie)
Tipologia costruttiva utilizzata
• TELAIO: Il sistema costruttivo a telaio a parete portante consente di ottimizzare gli spessori degli elementi grazie all’inserimento del materiale isolante all’interno delle strutture. La funzione statica è infatti assolta da un telaio strutturale in legno realizzato con Elementi a sezione contenuta disposti a passo ravvicinato (interasse = 60-70 cm), variabile a seconda dei carichi agenti e della conformazione delle aperture, placcato sull’esterno con lastre di irrigidimento e controventatura. Sull’esterno dei pannelli-parete viene applicato in opera il rivestimento di facciata (cappotto isolante, facciata ventilata), mentre il lato interno fornisce il supporto per la posa delle canalizzazioni impiantistiche mediante la realizzazione di un vano tecnico. • X-LAM: Il sistema costruttivo X-lam è realizzato con struttura portante a setti in legno, progettata in modo da garantire le massime prestazioni statiche nei confronti delle sollecitazioni sismiche, dei carichi da vento e neve e di tutti i carichi e sovraccarichi proposti dalle normative in vigore. Il sistema è indicato per l’edificazione di fabbricati multipiano. La funzione statica è assolta da pannelli strutturali realizzati con strati di tavole in legno incollate, sovrapposte ed incrociate, di spessore variabile a seconda dei carichi agenti; sull’esterno dei pannelli-parete viene applicato in opera il rivestimento di facciata (cappotto isolante, facciata ventilata), mentre il lato interno fornisce il supporto per la posa delle canalizzazioni impiantistiche mediante la realizzazione di un vano tecnico coibentato.
Numero addetti
16 di cui nr. 3 tecnici, nr. 2 progettisti, nr. 6 montatori

RQuadro di Renato Klaser

Via Barbacovi, 42 38122, Trento

tel

0461 1905187

e-mail
sito