Stilenatura
22460
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22460,cookies-not-set,stockholm-core-1.0.8,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_non_responsive

Stilenatura

Stilenatura Srl

Stilenatura nasce 8 anni fa a Treviso come azienda specializzata nella costruzione di edifici bioecologici, in particolar modo con struttura in Xlam, ad alto risparmio energetico ed elevato comfort abitativo.

In un unico interlocutore Stilenatura concentra molteplici professionalità a garanzia di un vero servizio chiavi in mano per il cliente finale, sia esso privato, progettista o azienda.

Nasce della specializzazione in sostenibilità e bioarchitettura del fondatore e dello staff tecnico. Negli anni ha selezionato al suo interno progettisti, tecnici ed architetti specializzati in:

  • Bioarchitettura, progettazione sostenibile;
  • Fisica-tecnica, impiantistica innovativa;
  • Tecnologie costruttive volte al risparmio energetico e alla prefabbricazione;
  • Studio ed utilizzo di materiali innovativi e ecocompatibili;
  • Razionalizzazione ed ottimizzazione delle soluzioni architettoniche e strutturali per il contenimento dei costi di realizzazione e soprattutto di mantenimento dell’edificio.

In linea con la nostra evoluzione e mission, il sistema di certificazione ARCA, certifica ulteriormente il valore e le prestazioni dei nostri edifici, rilasciando garanzie oggettive verificate da un ente terzo di controllo.

Principale campo attività
  • Edifici residenziali (edifici per abitazioni monofamiliare o max 3/4 famiglie)
  • Sopraelevazioni e ampliamenti, con particolare riferimento al settore turistico
Tipologia costruttiva utilizzata
X LAM: pannelli di legno massiccio a starti incrociati Xlam (cross-lam) Sono pannelli di abete rosso del nord Europa di grandi dimensioni, formati da più strati di tavole, sovrapposti e incollati uno sull’altro in modo che la fibratura di ogni singolo strato sia ruotata nel piano del pannello di 90° rispetto agli strati adiacenti. E’ una tecnologia lamellare che grazie alla propria versatilità permette anche la realizzazione dei più complessi progetti architettonici arrivando oggi ad essere impiegato in edifici che si elevano per decine di piani.
Numero addetti
16 di cui nr. 4 tecnici, nr. 4 progettisti, nr. 8 montatori

Stilenatura Srl

Piazza G. Matteotti, 2 31038 Paese (TV)

tel

0422 484059

e-mail
sito