VERDINI ANGELA
22730
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22730,cookies-not-set,stockholm-core-1.0.3,select-theme-ver-5.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_non_responsive

VERDINI ANGELA

VERDINI ANGELA

PROGETTISTA ACCREDITATO ARCA AREA STRUTTURE (ST)

Data accreditamento: 08/03/2014

Titolo di studio

Ingegnere

Specializzazioni

Segue gli iter di certificazione ARCA, partecipa all’organizzazione e gestione di Tavoli e Comitati Tecnici di approfondimento. Svolge l’attività di verifica di Attestati di Prestazione Energetica per Odatech, Organismo di Abilitazione per la Certificazione Energetica degli Edifici della Provincia di Trento.

Laureata in Ingegneria Civile presso l’Università degli studi di Trento, con una tesi sulla riqualificazione energetica, funzionale e dispositivi domotici di un edificio residenziale per utenza debole, è iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento. Nel 2011 frequenta il Corso Base Casa Clima organizzato dall’Agenzia CasaClima di Bolzano. Intraprende nel 2013 il Percorso di formazione ARCA Accademy, conseguendo il titolo di Progettista ARCA Strutture.

Tra il 2011 e il 2012 lavora presso Tecnodoor S.a.s come figura per l’ingegnerizzazione delle piccole imprese. In particolare svolge una consulenza tecnico-scientifica sulla trasmittanza termica di portoni sezionali ed industriali, la loro progettazione e la gestione della certificazione secondo marcatura CE delle prestazione dei prodotti con Ente di Certificazione e Laboratorio Tecnico Abilitato (Istituto Giordano S.p.A.).

Ha collaborato con Trentino Sviluppo partecipando ai Comitati Tecnici ARCA “Strutture”, Efficienza Involucro” ed “Edilizia Sostenibile” ai fini della stesura ed aggiornamento dei Regolamenti Tecnici ARCA. Ha partecipato alla stesura di linee guida e manuali tecnici per la formazione e promozione dell’edilizia in legno di qualità, in particolare al protocollo per la valutazione della salubrità dell’aria indoor attraverso il confronto con altri sistemi di certificazione europei ed una campagna di sperimentazione su un campione di edifici in legno.

Progetti e Realizzazioni

/

indirizzo

Piazza Manifattura, 1

38068

Rovereto (TN)

tel

0464/443469

cel

/

e-mail
sito
social
skype

/