VILLA “MVP”
29052
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-29052,stockholm-core-2.3,select-theme-ver-8.9,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

VILLA “MVP”

Villa mVp

Il progetto nasce dalla volontà dei Clienti, una famiglia legata al territorio ed alle tradizioni, di creare un luogo di vita sano, efficiente e confortevole che rispettasse le forme delle numerose cascine lombarde esistenti in zona e che dall’altra fosse un luogo di ritrovo per amici e parenti.
La disposizione dei locali è studiata per accogliere il visitatore e portarlo negli spazi di vita, fino all’ampio portico esterno, luogo di convivialità. Il richiamo all’architettura lombarda è forte e presente sia internamente che esternamente, con mattoncini in cotto recuperati e posati a mano nonché con camminamenti esterni costituiti da pietre originarie della zona, segnate da secoli di storia. La tecnologia e le performance si intrecciano con la tradizione, dimostrando la possibilità di innovare nel solco della tradizione.

arca-silver
regione

Lombardia

committente

Paolo Menzago – Veronica Mendrinos

costruttore
progettista
GoG studio dei geom. Oliviero G. e Frizzarin N.