VILLA ARMELLINI
28402
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-28402,stockholm-core-2.3,select-theme-ver-8.9,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

VILLA ARMELLINI

Villa Armellini – Arco

Una casa dei sogni, capace di ospitare una famiglia di 4 persone, ma di avere spazi interni ed esterni sufficienti per poter accogliere anche amici e parenti. Sono questi i presupposti da cui nasce questa abitazione, dove ogni dettaglio è stato definito per garantire la corretta esecuzione e il rispetto delle prestazioni progettate. La villa ospita la zona giorno al piano terra e quella notte al piano primo; il legno non solo caratterizza la struttura portante, ma contraddistingue l’aspetto estetico degli interni e dell’esterno.

 

L’edificio è realizzato in pannelli X-lam, il solaio di piano primo ha una struttura portante in legno lamellare a vista ed è composto da una trave principale Armalam® (legno lamellare armato, così da limitare la dimensione della stessa e assicurare adeguata resistenza e rigidezza) che funge da appoggio centrale per un’orditura secondaria di travetti in legno lamellare, collaboranti con una cappa di calcestruzzo. Anche la copertura è in elementi in legno lamellare a vista.

 

Si è riservata particolare cura alla progettazione dell’impianto termico, realizzato mediante un aggregato compatto che genera anche calore, raffresca in estate e assicura il necessario ricambio d’aria mediante un sistema integrato di VMC.

 

Team di progetto: ing. Fabio Ferrario – Armalam; ing. Gabriele Pasquazzo (Strutture); ing. Fabio Ferrario – Armalam; ing. Mariano Luchi (Involucro termico/acustico); ing. Fabio Ferrario – Armalam (Impianti – PH Studio); p.ind. Marco de Pinto (Impianti); ing. Fabio Ferrario – Armalam, p.ind. Franco Zecchini – Studio Zecchini (Impianti elettrici)

Realizzazione: La Termoidraulica (Impianti termo-idraulici); ElImp (Impianti elettrici); Impresa Costruzioni e Scavi EdilChiarani (Opere edili); Scaiarol Falegnameria e Mobili (Serramenti); EXRG (Centrale termica /Ventilazione meccanica)

 

 

 

arca-silver
regione

Trentino Alto-adige

data

2019

committente

Simone Armellini

costruttore
committente