Convenzioni
25637
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-25637,cookies-not-set,stockholm-core-1.0.8,tribe-no-js,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_non_responsive
Title Image

Convenzioni

ITAS Assicurazioni

ARCA e ITAS hanno siglato una convenzione assicurativa agevolata per costruttori e proprietari di immobili certificati ARCA, nel segno della garanzia e dell’elevata qualità nell’abitare. Grazie alla nuova partnership, ITAS offrirà, attraverso la propria rete agenziale, coperture assicurative a condizioni agevolate.

 

Le offerte e gli sconti dedicati concordati tra ITAS e Habitech si estendono anche agli acquirenti di immobili in funzione dei diversi livelli di certificazione ARCA, in base ai quali sono state create quattro diverse offerte che prevedono sconti dal 25 al 40%. Gli interessati potranno rivolgersi a una delle oltre 700 agenzie della rete ITAS segnalando l’adesione al protocollo ARCA.

CasaClima

ARCA e CasaClima hanno siglato una nuova convenzione che impegna le due società ad approfondire le collaborazioni intraprese sul versante dell’edilizia sostenibile e della promozione dei rispettivi protocolli di certificazione, ARCA e CasaClima. Collaborare con l’obiettivo di realizzare sul territorio delle due province reti di impresa e filiere produttive specializzate nei settori dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica: queste le finalità della convenzione.

 

Attraverso la collaborazione ARCA e CasaClima svilupperanno iniziative di formazione e divulgazione sulle tematiche della sostenibilità, dell´efficienza energetica e della tutela del clima con l’obiettivo di diffondere l’applicazione delle certificazioni di qualità in edilizia.

Dolomiti Energia

ARCA e DOLOMITI ENERGIA assieme per un futuro sostenibile. Le offerte riservate al Network ARCA ed ai clienti in possesso di un edificio certificato ARCA (Green, Silver, Gold e Platinum) sono un’opportunità di risparmio trasparente e immediato sui consumi energetici privati.
La nuova partnership prevede sconti in bolletta per luce (100% energia pulita) e gas.

 

Per un famiglia media che consuma 2.700 kWh e 1.400 mc il risparmio che si può conseguire, sottoscrivendo entrambe le offerte, è di circa 100,00 euro per il primo anno, rispetto al prezzo fissato da ARERA.

Zephir Passivhaus

ARCA e ZEPHIR – PASSIVHAUS ITALIA hanno siglata l’intesa per l’integrazione dei protocolli ARCA – Certificazione di qualità e sostenibilità e Passivhaus con l’obiettivo di sviluppare strategie comuni per la co-promozione delle due certificazioni. In un’epoca in cui la sensibilità dei clienti per i temi ambientali e l’accesso alle informazioni sono in costante crescita, diventa quanto mai opportuno da parte di soggetti come ZEPHIR ed ARCA agevolare e stimolare il mercato per puntare al massimo benessere abitativo senza per questo dover incorrere in costi eccessivi.

La logica della partnership vuole proprio venire incontro alla domanda di tutti coloro che hanno a cuore la sostenibilità e ci auguriamo possa produrre tanto interesse e concretizzazione di edifici realizzati e certificati con lo standard ARCA-PH.