AGRITURISMO I COLORI
28813
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-28813,stockholm-core-2.3,select-theme-ver-8.9,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

AGRITURISMO I COLORI

Agriturismo “I Colori”

Nel verde della Val di Non sorge l’Agritur I Colori, progettato per garantire un soggiorno piacevole e sostenibile ai propri ospiti. Il fabbricato è composto dall’appartamento del titolare dell’attività e da 6 camere con bagno privato, ognuna delle quali caratterizzata da un nome particolare che la distingue per l’atmosfera e per un colore specifico.

 

Le pareti, come pure il solaio interpiano, sono in pannelli X-lam con finitura a vista per esaltare le caratteristiche e il calore del legno. La copertura, del tipo a tetto ventilato “a doppia struttura” con falso decorrente in gronda, è stata invece realizzata con una doppia orditura di travi in legno di abete, travi principali in legno lamellare e quelle secondarie in bilama. La coibentazione degli elementi esterni è stata effettuata con lana minerale e le finiture interne sono in parte a intonaco e in parte con doghe di larice. L’agriturismo è dotato di VMC con recupero del calore, pompa di calore aria–acqua modulante, di un impianto solare termico per la produzione dell’acqua calda sanitaria e di un impianto solare fotovoltaico.

 

Nella costruzione dell’edificio hanno partecipato solo maestranze di provenienza locale e si è prestata molta attenzione all’uso di materiali ecologici, in particolare negli arredi.

 

Team di progetto: ing. Elmar Mattevi (Strutture); ing. Amedeo Chizzola (Impianti);
arch. Walter Dalpiaz (Direzione Lavori)

 

 

 

arca-silver
regione

Trentino Alto-Adige

Committente

Fabrizio Zadra

Costruttore
Progettista

arch. Walter Dalpiaz /arch. Agnese Zadra