CASA G.L.
28827
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-28827,stockholm-core-2.3,select-theme-ver-8.9,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

CASA G.L.

Casa G.L.

La pianta quadra, scavata sugli spigoli sud-ovest e nord-est, crea un porticato e un terrazzo coperto alla quota del piano terra. 

Piano seminterrato in vasca bianca. Bassissimi fabbisogni ed elevata efficienza degli impianti termici (aggregati compatti con integrazione mediante pompa di calore geotermica con sonde verticali a servizio anche del pretemperamento dell’aria in ingresso) controllati da un sistema domotico in grado di gestire gli apporti in base all’effettiva necessità (sensori qualità aria: VOC, CO2, umidità relativa, presenza, ecc) e alla disponibilità di energia da fonti rinnovabili dal campo fotovoltaico da 9.6 kW di picco sulla falda sud del tetto in rame aggraffato. Serramenti certificati CasaClima tutto vetro dall’esterno e veneziane integrate nel vetrocamera.

arca-gold
regione

Lombardia

Committente

Alberto Ghisleni

Costruttore

CasaNatura

Progettista