BIOHABITAT
22305
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22305,cookies-not-set,stockholm-core-1.0.8,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_non_responsive

BIOHABITAT

PARETE IN LEGNO MASSICCIO BIOHABITAT

Descrizione Azienda

Biohabitat è un’azienda trentina che opera nel settore della bioedilizia da oltre 40 anni. Nata come azienda famigliare è ormai affermata a livello nazionale delle case in legno , grazie alla riconosciuta qualità del suo prodotto. Il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti è il punto di partenza della filosofia costruttiva di Biohabitat. Tale filosofia si traduce nell’impiego di materiali completamente naturali sia per la struttura in legno che per le finiture.

Nome Prodotto ARCA

PARETE IN LEGNO MASSICCIO BIOHABITAT

Descrizione Prodotto

La parete in legno massiccio Biohabitat è costituita da strati (orizzontali, verticali e diagonali) di tavole di abete uniti tra loro da cavicchi (pioli) in legno senza uso di colle o chiodi. Lo spessore delle pareti può essere di 15, 18, 21 cm. Il legno utilizzato viene essiccato fino ad ottenere un grado di umidità interna adeguato. I cavicchi, in legno di faggio, vengono essiccati molto più delle tavole di abete e poi inseriti con forte pressione in un foro più piccolo del loro diametro . Durante l’inserimento nel foro i pioli vengono leggermente inumiditi in modo che, una volta inseriti, assorbano l’umidità rigonfiandosi leggermente. In tal modo i pioli fissano le tavole e rimangono immobilizzati tra gli strati.

Biohabitat Service S.r.l.

38064 – Carbonare di Folgaria (TN)

tel

0464 720748

e-mail
sito
referente

Dott.ssa Francesca Longhini